Funghi Portobello ripieni

Anni fa mangiai i funghi champignon ripieni a casa di amici. Da tanto tempo cercavo un fungo da far ripieno

Sono andata al mercato con l'intento di cercare dei funghi grandi, impresa ardua visto il periodo. I funghi stanno finendo!!! Ma da lontano ho visto queste meraviglie e ho chiesto informazioni al rivenditore. Erano funghi Portobello, un parente dello champignon per intenderci ovviamente neanche a dirlo sono venuti a casa con me. Sono un secondo strepitoso, semplici e veloci da preparare, accompagnato con della verdura sono un pasto completo.
Ingredienti per 4 persone
Difficoltà: facile | Preparazione: 10 min | Tempo di cottura: 20 min.
4 funghi portobello grandi
4 patate medie
150 gr di fagioli cannellini già cotti
2 cucchiai di farina di ceci
1 cucchiaio di olio evo
Sale qb
spezie a piacere, io curcuma paprika dolce pepe
2 cucchiaini Lievito alimentare
Questo piatto se lo ascoltiamo con il Bhajan 'Radhe Radhe Govinda Radhe' (Sri Vrindavan Dham) sarà molto più buono
  • La prima cosa da fare è pulire le patate e tagliarle a quadrotti per poi immergerle in acqua e lessarle. Questo sistema di lessare le patate riduce il tempo di cottura.
  • Una volta cotte le scoliamo e le mettiamo nel mixer insieme ai fagioli cannellini e li frulliamo. Il composto lo versiamo in una ciotola e uniamo tutti gli altri ingredienti.
  • Laviamo i funghi e tagliamo il gambo, lo facciamo a pezzettini e lo mettiamo nella ciotola con gli altri ingredienti amalgamiamo il tutto e creiamo un impasto.
  • Accendiamo il forno a 180° ventilato
  • Ora prendiamo i funghi e riempiamoli, adagiamoli in una teglia da forno e cospargiamoli con il lievito alimentare e un filo di olio, mettiamoli in forno per 20 minuti. A fine cottura serviamoli caldi
BUON APPETITO!