Bocconcini di Soia con Rucola

Questi bocconcini di soia con la rucola si ispirano ad un piatto della cucina romana

Gli straccetti con la rucola. Da ragazza quando ancora non ero neanche vegetariana mi capitava spesso di mangiarli. È un piatto veloce  da fare e questa versione vegana è anche più buono, perchè nel piatto c'è solo tanto amore, e gli animali sono felici. La soia disidratata, grazie alla sua versatilità, si presta alle più diverse preparazioni, il trucco per ottenere piatti sempre gustosi è insaporirla bene condimenti vari, erbe e spezie. Lo si può preparare anche in anticipo e riscaldarlo, in quel caso la rucola la mettete quando lo si scalda
Ingredienti per 4 persone
Difficoltà: facile | Preparazione: 30 min | Tempo di cottura: 15 min.
200gr di bocconcini di soia secchi
70 gr di rucola
2 cucchiai di salsa tamari
2 cucchiai di acidulato di umeboshi
2 cucchiai olio evo
2 cucchiai di fecola di patate
1 cucchiaio di aceto di mele
Questo dolcissimo e potente Mantra donerà forza al nostro piatto Hari Om Babaji
  • Iniziamo a cucinare il nostro piatto reidratando i bocconcini di soia. Portiamo a bollore dell’acqua e mettiamo in ammollo i nostri bocconcini per circa 20 minuti con coperchio.
  • Passato questo tempo scoliamoli e strizziamoli leggermente. Mettiamo i bocconcini in una ciotola con tutti gli altri ingredienti tranne la rucola e l’aceto, mescoliamo accuratamente per insaporire al meglio i nostri bocconcini.
  • Lasciamo marinare per almeno 30 minuti, ovviamente più rimangono a riposo maggiore è il sapore. Puliamo e laviamo la rucola mettendola da parte.
  • Una volta trascorso il tempo di riposo, ungiamo una padella con un filo di olio e lo scaldiamo, versiamo il preparato e lo cuociamo a fuoco medio fino a doratura dei bocconcini, sfumiamo con il cucchiaio di aceto di mele e in fine la rucola.
  • Lasciamo cuocere ancora qualche minuto e serviamo caldi..
BUON APPETITO!